Innovazione e nuove tecnologie per i sistemi di visualizzazione navali
Display4Ships punta allo sviluppo di due nuovi sistemi di visualizzazione ad alta efficienza energetica per l’ambito navale indoor e outdoor.
Questo avverrà tramite la realizzazione di soluzioni innovative di visualizzazione stand-alone, wireless, a basso consumo energetico, che integrino tecnologie di visualizzazione innovative, sistemi di comunicazione dei dati a bassa potenza, sistemi di raccolta e stoccaggio di energia e moduli di illuminazione LED.
Le soluzioni di visualizzazione sono utili per il bordo nave e le aree living, dove l’informazione deve essere sempre aggiornata e disponibile in tempo reale, anche per gestire eventuali emergenze, e, in prospettiva, per il marketing di prossimità.
La combinazione di un minimo consumo energetico e l’applicabilità in diversi ambienti, sia indoor che outdoor, aprono nuove opportunità per i sistemi di visualizzazione di informazioni, che in precedenza non erano possibili o che erano ritenuti ancora troppo costosi rispetto ai benefici raggiungibili in termini di prestazioni.
Un nuovo sistema di efficienza
innov@ctors s.r.l. ha partecipato al bando azione 1.3.b “Incentivi per progetti standard e strategici di R&S da realizzare attraverso partenariati pubblico privati – aree di specializzazione tecnologie marittime e smart health” con un sistema integrato innovativo energy efficient per la visualizzazione di informazioni a bordo nave.
Il progetto è finanziato dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giuslia nell’ambito del POR-FESR 2014-2020, attività 1.3.b e beneficerà di un contributo di Euro 324.930,21.
I programmi della Commissione Europea
Per maggiori informazioni sui Programmi proposti dalla Commissione Europea ti consigliamo di visitare la pagina dedicata presente sul sito della Commissione stessa cliccando su questo link.